Dr. med. Gianmarco Colombo

Sono nato e cresciuto in Ticino, diplomato e formato principalmente a Zurigo. Da subito mi sono dedicato alla chirurgia ottenendo inizialmente la specialità di Chirurgia Generale con una chiara impronta traumatologica avendo avuto la possibilità di poter lavorare nel più grande centro universitario di chirurgia traumatologica in Svizzera.

Dopo un’esperienza all’estero e una tappa in Ticino nel principale nosocomio cantonale ho intrapreso la formazione di Chirurgia Ortopedica ottenendo il secondo titolo FMH presso l’ospedale universitario Balgrist di Zurigo.

Dr. Gianmarco Colombo

Questo percorso mi ha permesso di esercitare nel campo della chirurgia spinale sia come traumatologo che come ortopedico, potendo seguire sia patologie di nuova insorgenza che congenite. In questi anni ho avuto anche la possibilità di ottenere la specialità di traumatologia approfondita e quella di medicina sportiva.

Dopo essere riuscito a raggiungere posizioni di quadro in ospedali universitari riconosciuti anche oltre i confini nazionali, la voglia di rientrare nell’amato Ticino ha avuto il sopravvento.