Spineticino

Lo studio di ortopedia e traumatologia Spineticino del Dottore Gianmarco Colombo è specializzato nelle problematiche della schiena e della colonna vertebrale. Persone con mal di schiena, disfunzioni a causa di patologie della schiena o semplicemente insicure sulla corretta cura della propria statica, trovano in Spineticino un riferimento e aiuto.

Spineticino vi segue per patologie già note o per avere la possibilità di eseguire accertamenti e ottenere consigli su trattamenti sia conservativi che chirurgici. La colonna vertebrale del paziente viene esaminata con cura dalle cervicali al sacro permettendo così di fornire la miglior consulenza possibile durante la vostra visita.

Tutti gli eventuali trattamenti e interventi sono eseguiti con tecniche moderne e sicure. Le tecniche chirurgiche e operatorie comprendono accessi anteriori e posteriori e nuovi sistemi di chirurgia mini-invasiva.

Il campo delle patologie comprende:
• l’ernia discale
• la stenosi del canale midollare
• l’instabilità degenerativa
• le deformità di tipo scoliosi o cifosi
• le fratture
• le malattie tumorali

Antonella Turturiello-Maracci

L’accoglienza e la ricezione dei pazienti e le richieste di appuntamento vengono gestiti ed organizzati dal team di Spineticino con la responsabile Antonella Maracci-Turturiello. Spineticino resta a vostra disposizione anche per qualsiasi domanda o richiesta di informazioni e potete contattarci sia telefonicamente che per mail.

Spineticino ha due studi di consultazione in Ticino nel Sopraceneri e Sottoceneri: uno a Locarno e uno nel distretto di Lugano presso la Clinica Ars Medica di Gravesano.

Spineticino collabora con Swiss-scoliosis centro Svizzero per eccellenza per il trattamento di patologie della colonna vertebrale dei bambini, adolescenti e adulti. Spineticino e il Dr. Med. Gianamarco Colombo collaborano attivamente con il centro Swiss-scoliosis fondato dal Prof. Dr. Kan Min, rinomato chirurgo della colonna vertebrale di fama internazionale permettendo di combinare le competenze ed esperienze professionali al servizio del paziente.